Con DGR n. 852/2020 la Regione Puglia ha approvato il Programma operativo regionale per il Dopo di Noi - Linea D. Il Programma si ispira ai principi della legge n. 112/2016 e ai contenuti del D.M. del 23/11/2016 e si aggiunge alle misure già in atto in materia di Vita Indipendente (Pro.v.i.) e di Pro.v.i. Dopo di Noi, relativamente ad iniziative volte a sostenere percorsi di accompagnamento verso la vita autonoma nel periodo "durante noi" e "dopo di noi".
Al fine di realizzare gli interventi di cui all’oggetto, in data 13 luglio, si è dato avvio al tavolo tematico con le ASSOCIAZIONI DELLE FAMIGLIE DI DISABILI, LE ASSOCIAZIONI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ e GLI ENTI DEL TERZO, con un incontro preliminare sulla presentazione del progetto agli enti interessati, finalizzato all’individuazione di proposte innovative in materia di soluzioni alloggiative per disabili .
Dall’incontro è emersa la necessità di individuare prioritariamente gli immobili disponibili per la realizzazione degli interventi finanziabili e quindi, a tal proposito, è necessario realizzare un coinvolgimento quanto più ampio possibile di persone disabili e famiglie di disabili, enti pubblici , enti privati no profit, per verificare l’eventuale disponibilità di tali immobili .
A tal fine è convocato per il giorno 22 luglio p.v. alle ore 17.30 c/o il comune di Gagliano del Capo un ulteriore incontro per il quale è auspicabile la più ampia partecipazione dei soggetti interessati alla realizzazione di quanto sopra esposto.
Si prega di dare ampia diffusione dell’incontro anche per il tramite dei canali social e dei siti istituzionali degli enti coinvolti.