Il Servizio Civile Universale è un’esperienza di impegno sociale e cittadinanza attiva con un’elevata valenza formativa che i giovani tra i 18 e i 28 anni possono vivere in enti e/o istituzioni pubbliche.
Possono partecipare i/le giovani con i seguenti requisiti:
- Età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti alla data di presentazione della domanda;
- Cittadinanza italiana oppure cittadinanza in uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea oppure cittadinanza in un Paese extra Unione Europea, purché “regolarmente soggiornante” in Italia.
- Non aver riportato condanna, anche non definitiva.
Retribuzione Mensile: ai volontari risultati idonei e avviati ai progetti verrà riconosciuto un rimborso mensile di 507,30 euro.
6 posti per il nostro Comune, con due progetti che mirano a promuovere l'informazione e l'ALFABETIZZAZIONE DIGITALE nei confronti della popolazione povera di competenze digitali, favorendo un uso corretto degli strumenti tecnologici: tablet, pc, conoscenza dei siti, della app, dei servizi on-line
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 28 settembre 2023.