• comune-di-gagliano-del-capo-municipio.jpg

E anche quest'anno... Estate!

L'estate è il sorriso dei bambini che sanno di non dover andare a scuola il giorno dopo e la sera possono andare a letto tardi. L'estate è lo sguardo vigile dell'anziana seduta sull'uscio della porta con la vicina di casa a raccontarsi la vita con dei lunghi silenzi. Quello è il Social pià antico del mondo.

L'estate è l'odore della cupeta, le bancarelle e le noccioline. L'estate è la fraseddha. L'estate è lo studente fuori sede che torna in paese ed inonda le strade di bellezza... e di speranza. L'estate è la Svizzera, a Gagliano. L'estate sono Associazioni, i comitati feste, la Protezione Civile e tutte le donne e gli uomini che da sempre donano a questo paese il loro tempo, la loro arte, la loro passione, il loro amore, per farlo diventare un paese migliore. E a loro va il grazie più grande. Perchè senza di loro non sarebbe estate.

E allora buona estate, Gagliano!

Assessore allo spettacolo, cultura, turismo
Daniele Vitali

Il Programma

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia