Probabilmente non ho un’idea chiara di quello che sto per scrivere, perché tutto quello che è accaduto (e che sta accadendo) nel mondo, di chiaro ha ben poco.
Eppure non è mai mancata la voglia di progettare, di programmare, di immaginare e di realizzare qualcosa.
E in questo momento, quel qualcosa, in punta di piedi, potrebbe iniziare a prendere forma, ad assumere una concretezza che fino a qualche tempo fa sembrava un’illusione.
Perciò, questa estate gaglianese, ha inevitabilmente il sapore di una rinascita, di una riscoperta, di un nuovo inizio. Perché c’è voglia di ricominciare ad abbracciarsi, a cantare, a ballare, a correre e a giocare.
E questo cercheremo di farlo insieme, con un programma pensato proprio per tutti, dai più piccoli ai più grandi, che è stato possibile realizzare grazie al contributo di tante attività e di tanti privati che con un ennesimo sforzo hanno creduto in questa ripresa.
Ci sarà lo spettacolo, la cultura, gli incontri, i giochi, i concerti, il teatro, il cinema, la danza, lo sport, le tradizioni. Ci saranno tutti quegli ingredienti che servono per ricominciare a VIVERE.
Buona Estate Gagliano
Assessore allo spettacolo, cultura, turismo - Daniele VITALI